Chi siamo

Benvenuto, la nostra storia comincia molto tempo fa…

Marzo, 2009
“Pronto Sabri, ho una notiziona: hanno appena messo i vendita dei nuovi biglietti per il concerto dei Muse a Milano”
“Oddio, dobbiamo andarci!”
“Lo so, però è a 800 chilometri da casa, non convinceremo mai i nostri genitori”
“Vero…”
“Quindi ci andiamo?”
“Ovvio!”
“Lo sapevo!”.

E fu così che in due minuti di telefonate, io e Sabrina, allora rispettivamente 18 e 17 anni, decidemmo di partire per la prima volta insieme per Milano. Eravamo amiche da un anno ma c’erano già i presupposti per un’amicizia che dura ancora oggi da dodici anni.

Non era il mio primo viaggio, ma fu il primo con lei e in piena libertà per una settimana, fu qualcosa di fantastico.
Allora non lo sapevamo, ma quello sarebbe stato solo l’inizio di un’infinità di viaggi e avventure insieme che non si fermano mai.

E i nostri genitori? Beh, loro si sono abituati ormai, hanno capito che c’era poco da fare con due come noi!

Da allora abbiamo cominciato a cogliere sempre di più la palla al balzo per fare dei viaggi, anche di pochi giorni, per l’Italia e non, fino a spostarci in Europa, in Giappone e anche in America. Dopo anni e anni di viaggio abbiamo capito di essere due wanderlust inguaribili. Se non sai cos’è un wanderlust ti consiglio l’articolo dedicato perché attento, potresti averla anche tu questa grave malattia. Si tratta del morbo del viaggiatore, se capite di averlo non ne uscirete più, farete la nostra fine.

Chi siamo: presentiamoci

chi siamo

A questo punto vi starete chiedendo, ok vi piace viaggiare, l’abbiamo capito, ma chi siete?
Chi siamo quindi? Nulla di speciale, siamo sostanzialmente due ragazze molto semplici, un po’ imbranate e con mille passioni sfrenate.

Nate entrambe dalla provincia di Salerno, rispettivamente nell’anno 91 e 92, viviamo a Milano dal 2018.

Ci siamo conosciute al liceo artistico, tra i banchi di scuola ci siamo divertite e ad oggi siamo migliori amiche e coinquiline.

Io, Anna, sono la scrittrice e social media manager del gruppo. Ho continuato gli studi all’università in Editoria e Pubblicistica e da allora ho sempre scritto per giornali online e blog. Ho fatto tantissimi lavori diversi, tra cui nel marketing e nella pubblicità, che è il campo che più di tutto mi è piaciuto. Altre passioni sono la fotografia, la grafica, la lettura, le lingue (soprattutto inglese e spagnolo), i telefilm e gli animali. Inoltre sono buddista da un paio di anni e pratico yoga.

Sabrina è la videomaker, è una persona creativa, sempre piena di idee, divertente e molto ma molto imbranata. La ringrazio per le risate che mi fa fare, anche se lei non mi sopporta quando la prendo in giro. Sabrina è una barista di professione, i suoi cappuccini sono super. Le sue passioni sono gli animali, il cibo, il buon vino, la lettura, le avventure e i telefilm.

Quello che vogliamo trasmettere è anche il senso di amicizia e il bello di avere una travel buddy di fiducia, possiamo sempre sostenerci a vicenda e contare l’una sull’altra.

chi siamo

chi siamo

 

 

Dove puoi trovarci

Prima di tutto ti vogliamo chiedere un piccolo favore, se ti sembra che il nostro blog sia almeno un poco poco interessante seguici sui nostri profilo social, in modo da rimanere sempre in contatto 🙂

– Su Instagram, troverete ogni giorni foto fatte da noi dei viaggi in Italia, con tanto di racconti e citazioni.
Pinterest è il mondo ideale per lasciarsi ispirare da foto da cartolina, fatte da noi e anche pin raccolti dal web tutti a tema viaggi.

Tik Tok è un concentrato di video divertenti fatti da Sabrina, uniti a qualche informazioni simpatica su quello che c’è da sapere sui viaggi.

Da cosa è nata l’idea del blog

Quello che però ci è sempre rimasto è il profondo amore per l’Italia, siamo fermamente convinte che le bellezze del nostro paese sono uniche e meritano di essere valorizzate.
L’Italia è arte, cultura, cibo, bellezze naturali. Un paese che ha tutto da offrire e che, nonostante gli anni di viaggi, è ancora tutto da scoprire. Che sia nord, sud, centro, l’Italia la amiamo tutta. Per quanto amiamo viaggiare anche all’estero, paesi come il Giappone sono straordinari, pensiamo che l’Italia meriti uno spazio suo e di essere vissuta il più possibile.

Cosa troverai su questo blog

Quello che troverai qui saranno articoli, foto e video dedicati a tutto ciò che riguarda il viaggio in Italia. L’idea è di trasmettere più informazioni possibili tramite guide, itinerari, racconti, su tutto quello che c’è di bello da vedere e scoprire in Italia.
Il nostro viaggio è iniziato tanti anni ma non finisce mai e pensiamo che la cosa più bella è avere qualcuno con cui condividerlo.
Il sito è diviso in particolare in tre macro-aree: nord, centro e sud italia.

Oltre a questo ci sono le rubriche, dove mi piace suddividere articoli di viaggio che vanno oltre alla semplice suddivisione territoriale e più per argomento : street art, consigli, giri a piedi.

Per ultimo ma non meno importante la sezione pensieri dove ci piace dedicarci alla parte più riflessiva, dove i viaggi diventano uno spunto per filosofia di vita e sogni ad occhi aperti.

Mi raccomando, seguici, ti aspettiamo per fare due chiacchiere 🙂